Inviato in Eventi

Organizzare una festa per una mamma è sempre motivo di ansia.
Il Battesimo è la prima vera occasione per presentare il bambino alla comunità religiosa e ai familiari. Il tempo è sempre poco e si ha il timore che qualcosa guasti la giornata, soprattutto quando poi si tratta di un occasione importante come il Battesimo del proprio bebè. Non andare in panico …fai un bel respiro e segui i nostri consigli!!!

La chiave per creare una festa bellissima è la pianificazione
Affinché tutto funzioni fai un elenco delle cose da fare e suddividile in base al tuo tempo. Determina il budget a tua disposizione e poni un limite alle spese. Stabilisci quanto hai intenzione di spendere e suddividi il budget tra chiesa, fioraio, abiti da cerimonia, rinfresco, inviti, bomboniere, coordinati tavola, decorazioni, servizio foto e video.

Il giorno del Battesimo
Attenzione al periodo in cui scegliere di battezzare il piccolo. Nei mesi più freddi dell’anno c’è più possibilità che il bambino sia malato mentre nei mesi caldi è l’afa che potrebbe infastidire tutti. L’ideale sarebbe un periodo compreso tra i mesi aprile-giugno oppure settembre-ottobre. Considera che sul tempo non ci si può mai far conto e la possibilità che piova esiste. La soluzione? Dotare bambino e invitati di ombrellini e mantelline para pioggia.

Il padrino e la madrina
Sono i co-protagonisti della cerimonia. La loro scelta dovrebbe essere dettata dall’affetto e dalla stima che i genitori nutrono nei confronti di persone sulle quali possono sempre contare.

Invitati
Il rito del Battesimo, anche se breve, è molto importante, costituisce il primo dei sacramenti religiosi. Proprio perché è una cerimonia sacra e intima, riserva gli inviti ai familiari e agli amici più cari.

Rinfresco
Anche se è previsto un ricevimento per festeggiare l’avvenimento, è di buon gusto che la cerimonia non sia un occasione di mondaneità. Puoi optare per un buffet o per un pranzo/cena da fare a casa. Possiamo aiutarti con alcuni consigli pratici su un rinfresco fai da te e vari suggerimenti di HipHipHurrà.

Decorazioni e allestimenti
Scegli tra i bellissimi articoli dei grandi eventi quelli dedicati al Battesimo sia per abbellire gli ambienti che per decorare la tavola. Nei negozi specializzati trovi tutto il necessario. Dai un’occhiata al nostro elenco attività puoi trovare tante proposte di coordinati piatti, bicchieri, tovaglie, posate, palloncini e festoni adatti per l’occasione, così crei la giusta atmosfera e il successo della festa è assicurato.

Bomboniere solidali
Occasioni come queste si adattano perfettamente a sottolineare come sia necessario e utile orientarsi nella scelta di “bomboniere solidali”. Aiutare concretamente i bambini meno fortunati o la ricerca scientifica è un gesto che vi farà onore.

Rilassati
La perfezione non esiste e anche se qualcosa non andrà per il verso giusto non è un problema. Intrattieni i tuoi ospiti con un sorriso: sarà quello che ricorderanno più volentieri della festa di Battesimo del tuo bebè!!!.

HipHipUrrà
Siamo curiosi di sapere come andrà il Battesimo del tuo bebè e se in qualche modo abbiamo contribuito al successo della tua festa. Che te ne pare dei nostri consigli pratici, …ti hanno aiutato? Non dimenticare abbiamo bisogno anche dei tuoi commenti per migliorare. Inviaci un tuo commento o scrivici, saremo lieti di conoscere la tua opinione, i nostri pregi ma anche i nostri difetti …e fare tesoro dei tuoi suggerimenti!