Inviato in Ricorrenze

Con l’arrivo del mese di novembre cominciamo tutti a pensare che il Natale non è poi così lontano! Iniziare lo shopping natalizio in questo periodo ci aiuterà a organizzare in anticipo tutto quello che desideriamo fare per questo Natale. E poi la scelta è più vasta, i negozi non sono affollati e noi non siamo entrati nel panico degli ultimi giorni. A parte i regali ai quali devi necessariamente pensare in base alla persona che dovrà riceverlo, ti suggeriamo alcune cose per i festeggiamenti che potresti iniziare a fare in questo mese.

In attesa del Natale: idee, ricette, articoli natale | Hiphipurra

Cartoline di Natale
In questo periodo le cartoline natalizie sono facili da trovare e ce ne sono per tutti i gusti…. ci sono ad esempio quelle solidali per sostenere opere di beneficenza, oppure, per la famiglia e gli amici più stretti, puoi realizzare delle originali cartoline di Natale fai-da-te, magari divertendoti insieme ai tuoi bambini in un giorno di pioggia. Procurati cartoncini, colla, colori, lana o cotone per la neve, confezioni di caramelle …e tutto ciò che ti suggerisce la tua fantasia.

In attesa del Natale: idee, ricette, articoli natale | Hiphipurra

 

Lettere a Babbo Natale
Al fine di aiutare “Babbo Natale” a organizzarsi, ci sembra una buona idea chiedere ai bambini di pensare ai loro desideri di Natale e di scriverli nelle loro lettere, in modo che possano arrivare in tempo al Polo Nord. E poi, non dimentichiamo di sensibilizzare i nostri figli e ricordare loro che ci sono bambini che soffrono e probabilmente non avranno nulla per questo Natale. Chiedergli di rinunciare, almeno ad uno dei loro desideri per donarlo a chi è meno fortunato, e coinvolgerli nell’azione di beneficenza che si intende fare, è sicuramente una piccola cosa ma un grande insegnamento per i nostri figli.

In attesa del Natale: idee, ricette, articoli natale | Hiphipurra

 

 

Buste regalo
Non c’è dubbio che i regali messi sotto l’albero, in una bella busta dal tema natalizio, sono ancora più belli e apprezzati. E in più la busta è comoda quando non siamo molto pratici con i pacchetti! Approfitta del grande assortimento di buste regalo natalizie che trovi nei negozi e acquistale subito, le troverai già pronte in casa quando ci saranno i regali.

 

 

 

In attesa del Natale: idee, ricette, articoli natale | HiphipurraAl posto dei soliti piatti
In questo periodo le occasioni per stare in compagnia di parenti e amici non mancano di certo. Anzi, spesso ce li troviamo in casa senza neanche un preavviso, ma ne siamo felici comunque. Allora, che fare? … Prepariamoci ad accoglierli come si conviene! Acquistiamo patatine noccioline, caramelle, cioccolatini o prepariamo noi dei buoni dolcetti… senza dimenticare di avere in casa bibite, liquori succhi, caffè. Per servire queste leccornie in versione natalizia non potete rinunciare ai bellissimi coordinati che vi suggeriamo di acquistare in anticipo, anche per la tavola dei pranzi e delle cene che farete nei giorni di Natale e Capodanno, in modo da averli già in casa e non rischiare di non trovarli poi nel vostro modello preferito.


Decorazioni natalizie
Tira fuori tutti gli addobbi di Natale che hai conservato lo scorso anno e decidi se è il caso di aggiungerne di nuovi. Dai un’occhiata al nostro elenco attività cerca tra tutte le proposte dei nostri inserzionisti le decorazioni natalizie che più ti piacciono, e anche se non sei nel pieno clima natalizio, ricordati che presto ci sarai, e più decorazioni avrai in casa, più sentirai il Natale. Non dimenticare i palloncini l’accessorio indispensabile per ogni festa. Un’idea carina e divertente è gonfiarli a elio e legarli con un nastrino agli schienali delle sedie o creare dei gruppi di grandi dimensioni per riempire dei vuoti della sala dove si svolge la festa. Una novità che piace molto, da regalare o per le decorazioni natalizie degli ambienti, sono i palloncini mylar disponibili in diverse dimensioni e nelle forme sagomate di Babbo Natale, Albero di Natale, Stella, Bicchiere, Bottiglia di champagne… e tanti altri ancora.

 


Un Capodanno in allegria

Come ogni notte di Capodanno il modo migliore per salutare il passato e accogliere il nuovo è quello di festeggiare con allegria. In genere tutto quello che usiamo per festeggiare la mezzanotte non è riutilizzabile come capita per le decorazioni natalizie. Cappellini e trombette, giochi pirotecnici, spara coriandoli e le bellissime e affascinanti lanterne dei desideri, tutto deve essere riacquistato. Sono proprio questi accessori che contribuiscono al divertimento e all’euforia di una serata indimenticabile.
 
 
 
 
 
 

Menu di Natale e Capodanno
Anche se molto in anticipo, iniziare a pensare al menù delle feste torna sempre utile per tanti motivi. Si ha più tempo per fare le scelte giuste e si può acquistare senza il rialzo dei costi che regolarmente c’è con l’avvicinarsi delle feste. Perché allora non acquistare il cibo che si può conservare a lungo, fuori o dentro il congelatore? Questa è una scelta che porta sicuramente un bel risparmio alla famiglia! Se non hai idea di cosa preparare prendi alcuni spunti dalle nostre ricette salate, dolci, finger food…, fai il tuo elenco della spesa e seleziona cosa puoi iniziare a comprare e magari, suddividilo per ogni volta che farai la tua spesa giornaliera, vedrai farai la tua provvista per Natale senza accorgertene!
 
HipHipUrrà ti augura buoni preparativi per un fantastico Natale! E poi, …facci sapere come andrà la tua festa e se in qualche modo abbiamo contribuito alla sua buona riuscita con i nostri consigli pratici. Non dimenticare, inviaci un tuo commento o scrivici, …abbiamo bisogno anche dei tuoi suggerimenti per migliorare.