Inviato in Ricorrenze

Il Carnevale è una festa di origini antichissime, ricorda riti che risalgono alla notte dei tempi. Un’occasione unica per vestirsi di allegra follia e gettare la maschera della normalità. È senza dubbio la festa più divertente dell’anno: un trionfo di colori, piccole trasgressioni e tanta voglia di scherzare e travestirsi affidandosi alla propria fantasia. E così facendo, tra un giovedì festoso e un martedì grasso è quasi inevitabile organizzare nella propria abitazione una festa in maschera con i propri amici oppure per i propri figli. E allora? …Hai pensato a come organizzare la tua festa? Cerchiamo insieme le soluzioni più simpatiche per la tua festa di Carnevale in casa.

carnevale1

 

Nei negozi specializzati trovi tante souzioni per colorare la tua tavola 

La tavola è il punto focale e la sua preparazione deve esaltare lo spirito scherzoso e carnevalesco. Sicché, spazio alla creatività! L’importante è dare vita a un allestimento straordinario, fuori dal comune e molto, molto invitante. I colori possono darti una mano. Scegli piatti, tovaglioli, bicchieri e tovaglia di carta in una fantasia decorata o in tanti colori diversi per un effetto ancora più allegro, e se vuoi dare maggiore risalto ai colori usa una tovaglia bianca. Aggiungi posate di plastica colorata e come segnaposti vanno benissimo cappellini e trombette. Poi spargi tanti coriandoli sul tavolo e decora l’ambiente con palloncini, bandierine e festoni.

 
Dai sfogo alla tua fantasia e la tua festa di Carnevale sarà un successo
Se organizzi un buffet distribuisci tutto l’occorrente per servirsi sul tavolo, impila piatti e bicchieri in un modo che sia piacevole per gli occhi. Scegli vassoi, zuppiere, scodelle in tanti divertenti colori. In un vassoio metti cappellini, trombette e coriandoli. Forma due gruppi di palloncini gonfiati ad elio e fissali ai due angoli posteriori del tavolo, utilizza pure del nastro adesivo ma fai in modo che non si veda. E poi un accorgimento… per evitare che qualcuno in momenti di sana allegria possa tirarsi dietro la tovaglia, è meglio fissarla al tavolo con nastro biadesivo.
Per il menù consigliamo sempre pietanze semplici che comportano meno fatica possibile nella preparazione, ma non dimenticare di portare in tavola i classici dolci della tradizione italiana come le frittelle di carnevale oppure le squisite chiacchiere di carnevale.
E se è vero che a Carnevale ogni scherzo vale perché non organizzarne qualcuno per gli amici più cari? Pensaci e facci sapere come andrà…
HipHipUrrà ti augura un coloratissimo Carnevale all’insegna del puro divertimento! Per idee ancora più curiose sulla festa più divertente dell’anno cerca nel nostro elenco attività tutte le proposte dei nostri inserzionisti. E poi, …facci sapere come andrà la tua festa e se in qualche modo abbiamo contribuito alla sua buona riuscita con i nostri consigli pratici. Non dimenticare, inviaci un tuo commento o scrivici, …abbiamo bisogno anche dei tuoi suggerimenti per migliorare.