Inviato in Ricorrenze

San Valentino la giornata perfetta per scambiarsi promesse di amore eterno e per passare ventiquattro ore colme di passione e tenerezze. Oggi agli innamorati tutto è consentito, anche dichiarare al mondo nella maniera più sdolcinata, il proprio sentimento! Abbandonati a baci appassionati, cene a lume di candela e passeggiate romantiche mano nella mano. Coccola il tuo partner con oggetti creati per l’occasione. I palloncini fanno sempre un certo effetto. Legane tanti insieme, scegli tra palloncini sagomati a forma di cuore o con stampe a tema nella versione in lattice o mylar e gonfiali a elio, per legarli utilizza gli appositi nastrini con chiusura rapida che trovi tra gli accessori oppure i nastrini in tinta.

 

Se opti per una cenetta dai un’occhiata ai coordinati tavola pensati proprio per questa romantica festa. Nei negozi specializzati puoi trovare tante soluzioni decorate a tema o nel classico colore rosso per organizzare una romantica serata anche con più coppie. E poi non rinunciare alle romanticissime lanterne dei desideri per concludere questa speciale ricorrenza con buon auspicio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi sorprendere il tuo partner con una cenetta intima a casa, un “tete-a-tete”, cerca di rendere l’ambiente diverso dal solito. Concentra l’illuminazione sulla zona pranzo. Scegli una luce calda, non troppo debole in modo che si possa vedere cosa c’è nel piatto, ma nemmeno accecante. Lascia il resto della stanza in penombra e accendi qua e là qualche candela, meglio se profumate, e l’atmosfera è assicurata. Il colore della passione è il rosso, scegli il rosso come colore dominante per preparare la tavola degli innamorati.

 

Di coordinati tavola ne trovi di carini e particolari. Aggiungi una o più candele al centro del tavolo e spargi sulla tovaglia petali o coriandoli bianchi e rossi. Prepara un menu semplice preferendo ricette che si adattano ai suoi gusti. Per decorare ulteriormente lo spazio circostante utilizza festoni e bandierine. Se il regalo non è solo la cenetta intima ma un qualcosa che deve lasciare un segno tangibile… scegli la confezione giusta, una busta a forma di doppio cuore potrebbe essere una originale confezione. E poi non trascurare l’abbigliamento, indossa qualcosa di molto carino …il tuo partner impazzirà per te.

In Italia, poi, ci siamo inventati anche la festa di San Faustino, la festa dei single, e il giorno dopo la festa degli innamorati, chi è solo, si prende la sua rivincita! Il 15 febbraio è una sorta di “anti San Valentino”. E allora, …se la tua festa è San Faustino puoi mettere in pratica gli stessi suggerimenti che diamo per San Valentino, …. al resto devi pensarci tu!  Forza e coraggio, questa potrebbe essere la volta buona per trovare l’anima gemella. Buona fortuna e tanti auguri!!!

 

 

 

HipHipUrrà ti augura un romanticissimo San Valentino! Per idee ancora più curiose sulla festa più romantica dell’anno cerca nel nostro elenco attività tutte le proposte dei nostri inserzionisti. E poi, …facci sapere come andrà la tua festa e se in qualche modo abbiamo contribuito alla sua buona riuscita con i nostri consigli pratici. Non dimenticare, inviaci un tuo commento o scrivici, …abbiamo bisogno anche dei tuoi suggerimenti per migliorare.